Chi sono?

Ho frequentato il Master in Criminologia, Psicopatologia e Scienze Forensi e attualmente frequento il Corso presso la Scuola Romana Rorschach. Esercito su Roma e tramite Skype, Videochiamata e Chat per offrire prime informazioni per gli utenti in cerca di aiuto.

Di cosa mi occupo?

-Consulenza individuale, coppie, famiglie

-Sostegno individuale, coppie, famiglie

-Benessere psicofisico

-Crescita personale

-Potenziamento personale

-Gestione stress

-Insoddisfazione personale-professionale

-Difficoltà con il gruppo di amici, famiglia, lavoro, coppia

-Conoscere e lavorare sui limiti

-Miglioramento capacità comunicative

-Ricerca di equilibrio

 

Chi è lo Psicologo?

E’ il professionista che studia l’uomo nelle sue relazioni per poterlo accompagnare quando si sente in difficoltà. Il sostegno, abilitazione e riabilitazione sono la base del suo lavoro.

Dobbiamo ammettere che i pregiudizi verso questa professione sono tanti. Se avessimo un’influenza, un’allergia non sarebbe strano andare dal dottore vero? Invece, se pensiamo di doverci mettere in contatto con uno Psicologo, cerchiamo di minimizzare la situazione e sviarla.

Probabilmente ciò accade perché significherebbe ammettere che abbiamo una difficoltà oppure che se andiamo in terapia siamo pazzi.

NON E’ ASSOLUTAMENTE COSI’. La terapia non è uguale per tutti. Ogni storia personale è diversa dalle altre. Per questo motivo anche la terapia non è universale.

Il mio nome è Chiara Paschetta, mi sono laureata presso l’Università LUMSA di Roma in Psicologia Clinica e abilitata alla professione con iscrizione all’Ordine degli Psicologi del Lazio n.25565. Sono Psicoterapeuta in formazione presso l’istituto Europeo Formazione e Consulenza Sistemica.